A TE CHE HAI FATTO INNAMORARE QUESTA GENTE...GRAZIE PRESIDENTE!

Il 27 Febbraio è venuto a mancare Roberto Fiore, storico presidente della Juve Stabia che ha portato un'intera città ad innamorarsi della Juve Stabia. Ricordiamo con le lacrime agli occhi, con tanta commozione e con tanto riconoscimento colui che ha dimostrato di tenerci veramente alla sua squadra, di averci onorato sempre sia quando era il nostro presidente...sia dopo, venendo varie volte allo stadio e partecipando ad iniziative proposte dai tifosi o dalla società in questi lunghi anni. Per noi eri,sei e resterai comunque il nostro presidente, un esempio per coloro che oggi fanno il tuo mestiere...per coloro che pensano di vivere semplicemente uno sport ma in realtà è molto di più...per coloro che il calcio lo considerano un business e non una passione. Hai fatto tutto quello che ti sentivi di fare con grande professionalità e amore verso noi stabiesi, che non smetteremo mai di ringraziarti e di dedicarti comunque qualsiasi gioia che la nostra JUVE STABIA ci potrà dare in un futuro. Memorabile il tuo gesto dopo la sconfitta umiliante di Catania all'andata dei play-out per 3-0, quando decidesti di lasciare la squadra a piedi senza utilizzare il bus per poter tornare a casa data la figura indecente che ci fecero fare...un altro dei tanti gesti per ribadire come lui ci teneva veramente ai nostri colori( è probabilmente ciò che dovrebbero fare molti presidenti di oggi vedendo lo scarso impegno dei tanti mercenari a cui si è affidato il calcio). La Curva Sud ha presenziato a Napoli ai suoi funerali il primo marzo, era il minimo, regalando alla famiglia la maglia " Curva Sud 12".
...CIAO PRESIDENTE ORGOGLIO DELLA TUA GENTE!
COMPLIMENTI BASTARDI!!
Non ci fermerete mai!

Il prefetto di Foggia ha disposto il divieto di trasferta ai tifosi stabiesi in vista di Foggia-Juve Stabia del 5 marzo data la forte rivalità tra le due tifoserie. Semplice così, pulirsi le mani in questo modo meschino...dimenticando che il calcio è nelle mani di coloro che lo hanno reso uno sport privo di valori, dove ci sono tante prime donne e pochi uomini, dove c'è chi per due soldi in più perde la propria dignità(giustamente prendono poco rispetto a noi cittadini ricchi)...dove c'è chi scommette sulla passione di coloro che pagano sempre il biglietto e che fanno di tutto per rendere lo stadio un luogo di festa e non di depressione. Ma il problema restano sempre e comunque gli ultras. E allora complimenti a voi che pensate che questa sia la soluzione più giusta..complimenti a voi che pensate che siamo noi la rovina del calcio...complimenti a voi che impiegate ore e ore della vostra vita su come reprimerci ma non pensate ai veri problemi di questo paese. Le soluzioni da trovare sono tante, sappiamo che la vostra mente funziona ancora bene...dopo tutti i decreti anti-ultras abbiamo capito la vostra grande immaginazione. Sappiate che vi sbagliate di grosso...!! Mai ci vedrete morire, mai abbandoneremo la nostra Sud...e se proprio si dovrà fare...ci troverete nelle strade!
AVANTI ULTRAS RESISTIAMO
ALLA VOSTRA REPRESSIONE RISPONDIAMO COSI'!

Partendo dal fatto che per noi la sconfitta di questa partita era già dall'inizio...il nostro gruppo Curva Sud vale più di qualsiasi risultato! Molto più importante per noi far sentire la passione calcistica di Castellammare non solo alla partita... per cercare di far vivere genuinamente il calcio come dovrebbe essere normalmente alla nostra gente...per farla avvicinare e stare uniti tutti anche perchè i nostri veri valori non sono quelli che ti presentano i vari telegiornali( e chi ci conosce lo sa)...per rendere chiaro che la piazza di Castellammare è viva, con una passione e attaccamento alla maglia mai degenerata, forse insidiata negli ultimi anni dalle varie leggi anti-stadi...ma comunque il compito almeno di noi ultras è di portare avanti ogni giorno tutto ciò per cui , ci siamo fatti conoscere. Per i diffidati, per la nostra passione..per i nostri ideali, noi non ci piegheremo mai!!...AGGREGAZIONE E GOLIARDIA!
PS: Un ringraziamento ai nostri fratelli aretusei per aver ricordato con una frase il nostro presidente Fiore...JSR!



LIBERTA' PER GLI ULTRAS AGRIGENTINI!!
Ideali e passione non conoscono nè diffide nè repressione!

In occasione di Akragas-Catania del 12 febbraio 2017 si sono verificati scontri prima e dopo il match che hanno portato a diffide per entrambe le tifoserie...5 daspo per gli ultras di Agrigento. Senza entrare nel merito, anche perchè non ci spetta, vogliamo dare la nostra vicinanza agli ultras dell'Akragas...essere ribelli non è un reato in questo calcio malato!
Finchè vivrò odierò.....LIBERTA' PER GLI ULTRAS!!
NOI SIAMO LA CURVA SUD!
Siamo sempre insieme a te...non ti lasceremo mai...

LO STABIA PERDE ANCORA...LA GENTE INIZIA A NON CREDERCI PIU'...SIAMO SEMPRE E SOLO NOI QUELLI CHE TI STANNO ACCANTO A PRESCINDERE DA TUTTO! NOI SIAMO CASTELLAMMARE...CI SENTIAMO DI ESSERLO A 360° ...NOI SIAMO GLI ULTRAS DELLA JUVE STABIA...CI SENTIAMO DI ESSERLO 24 ORE SU 24...NOI SIAMO STABIESI...CI SENTIAMO DI ESSERLO IN OGNI CONTESA...NOI TI AMIAMO PERCHE' SEI LA NOSTRA RAGIONE DI VITA...ORA LE CHIACCHERE STANNO A ZERO ORA FUORI LE PALLE!!
....BASTA CHE GIOCHERAI E IN OGNI CAMPO CI TROVERAI...
NOI SIAMO LA CURVA SUD DI CASTELLAMMARE!!
" DERBY " AL MENTI
JUVE STABIA-PAGANESE: 12 Marzo 2017
QUANDO FARE GRUPPO FA LA DIFFERENZA
Inutile stare qui a parlare dell'andamento indecente della squadra, dei tanti errori commessi da gennaio fino ad ora...delle tanti incomprensioni societarie...il nostro compito lo abbiamo sempre detto è quello di fare il nostro ruolo da ultras, di giudicare solo dopo l'operato e mai prima...anche perchè lo dicemmo, se noteremo chi disonora la nostra maglia ultracentenaria non esiteremo a manifestare in qualsiasi forma il nostro dissenso, a partire da Manniello a finire al porta borracce. E' in questi casi che vivere il nostro gruppo viene prima di tutto, far sì che la nostra vittoria è stare uniti e urlare al mondo che siamo STABIESI a prescindere se vince o se perde...anzi ancor di più se perde. E' in questi casi che della partita non ce ne frega un cazzo, che sostenere le vespe diventa una festa...che mettersi spalla a spalla l'uno accanto all'altro è motivo di orgoglio....che aspettare il week end è adrenalina pura nonostante un calcio sempre più marcio...che ogni attività curvaiola ha un valore in più proprio quando tutti si allontanano e restiamo sempre noi a portare dignitosamente avanti il nome di Castellammare...è in questi momenti che vedere una curva cantare ti fa emozionare più di una rete dello Stabia. Si tratta di valori, per noi il nostro essere va al di là di 90 minuti...per noi viene prima la nostra dignità e poi tutto il resto, le nostre regole valgono più di qualsiasi legge possa esistere. E' emozione pura stare accanto ai nostri fratelli, lottare per ideali che vanno oltre una partita di calcio e che vengono sempre più messi alla prova in ogni decisione o evento calcistico...perchè per noi la nostra vittoria è starci accanto ed essere della curva sud realmente. Allora è veramente il caso di dire che fare gruppo contro questo schifo di calcio moderno è la soluzione... che fa la differenza tra tutte le merde che decidono di reprimerci...e che fa la differenza quando il risultato non conta ma i nostri ideali si!
PER SEMPRE FORZA CURVA SUD!

La Curva Sud oggi si riempie verso l'inizio del match. In tutto lo stadio solo la Sud nella zona centrale è apprezzabile mentre le tribune sono abbastanza dispersive, probabilmente il solito castellone di turno ha preferito la tavola con la braciola davanti....come sempre indecente. I primi 5 minuti sono dedicati al silenzio nel ricordo del nostro vero PRESIDENTE Roberto Fiore(la frase recita NESSUNO POTRA' MAI DIMENTICARE IL TUO AMORE VISCERALE PER C.MARE...NEL CUORE E NELLA MENTE CIAO PRESIDENTE!). Abbiamo avuto occasione di onorarlo al suo funerale ma prima di oggi non c'era stata occasione per farlo in una partita in casa. Brividi in ogni coro per lui... per la maggior parte di noi è stato proprio colui che ci ha fatto avvicinare alla Juve Stabia, un tipo di presidente che oggi è raro trovare...oltre al gesto di Catania che abbiamo accennato in un articolo del blog qualche settimana fa...il suo " vi amo " due anni fa nei nostri confronti resterà indelebile...come tutti gli altri gesti in questi anni che ora non stiamo qui a raccontare perchè ci sarebbe tanto da parlare, ma dal cuore ora ci viene da dire grazie e onore a te vero presidente!. Pronti-via, consueta sciarpata a far partire un sostegno che a tratti sarà ottimo nonostante la partita non regali niente di emozionante...ci saranno fasi dove il tifo sarà meno incisivo ma per la maggior parte delle volte riusciamo ad alzare decisamente la voce nonostante le vespe passino in svantaggio nel secondo tempo. Battimani, cori prolungati e secchi...solito stile della Sud. Lo svantaggio non ci deprime più di tanto, anzi la grinta e l'orgoglio ne fanno da padrone almeno per noi ultras che riusciremo a coinvolgere il più delle volte anche le persone ai lati( normale per noi, ma dato i tempi d'oggi...). Lo sventolio delle bandierine e di bandieroni sarà costante, il che ci aiuterà a colorare la sud in una giornata solare di per sè ma assolutamente grigia per il risultato che maturerà alla fine dei 90 minuti. La Paganese avvera il suo sogno di vincere a Castellammare, ma noi non ci stiamo a subire l'ennesima figura di merda in una prestazione senza un pò di cazzimma e senso di appartenenza...con la "squadra" che viene sotto la curva a prendersi i dovuti insulti. Doveroso mettere le virgolette vicino alla parola squadra perchè stanno facendo prestazioni assurde perdendo contro squadre che lottano per salvarsi...oltre ad essersi presentati solo in 5, il resto tutti dentro compresa la prima merda...Fontana. Svegliatevi e fuori le palle perchè la pazienza sta per varcare il limite.
Capitolo ospiti: divieto di trasferta...che dire complimenti alle istituzioni italiane che dimostrano sempre più la loro incompetenza...un pò come sta facendo questa squadretta di prime donne.
PS: Vergognoso che non si sia fatto il minuto di raccoglimento per il nostro Presidente nel suo stadio...lo hanno fatto a Torino e a Foggia e qua no...assurdo!...Negato l'accesso nelle attività di pre-filtraggio dei drappi " Diffidati con noi " e " Sinna libero".
OLTRE IL RISULTATO...CONTRO CHI DISONORA LA MAGLIA...NOI SIAMO LA JUVE STABIA E NON CERTO VOI DIRIGENTI E CALCIATORI!!!
TIFOSERIA OSPITE
I primi gruppi ultras a Pagani nascono nel 1970 nel settore distinti con i gruppi Panthers, Blu Fighters ed Ultras. Saranno coloro che conduranno il tifo paganese in questi primi anni di attività, mentre nel 1984 nasce il gruppo " Street urchins", con simbolo di un ragazzo bendato che sarà già indice di un nuovo tipo di cultura ultras, oltre alle tante innovazioni che stavano correndo parallele nel mondo del calcio. La società fallisce nell'anno 1986-1987, andando nei dilettanti. Agli inizi del 1990 nascono i gruppi Cruel Group e Wild Kaos. E' il periodo che vede la nascita anche del gruppo Gioventù azzurra, ma anche delle Teste Matte che dureranno per circa 10 anni per poi sciogliersi. Si va negli anni 2000 che videro molte gioie calcistiche, con le promozioni in C2 e poi in C1, ma che videro anche la nascita degli Urban Kaos nel 2004 che saranno ancora oggi partecipi del tifo organizzato insieme a Gioventù(che ha subito nel frattempo un cambio nome...da Gioventù azzurra a Gioventù) e Street Urchins. Nel 1984 nacque il rapporto con gli ultras del Frosinone, mentre vengono rinsaldate sempre più rivalità sentite come quelle con la Nocerina e Casertana. Ci sono stati degli screzi con noi in questi anni, le trasferte di Pagani erano quasi sempre luogo di scontri...mentre oggi la rivalità non è più sentita come prima dato i divieti di trasferta sia per noi che per loro. I paganesi avevano rapporti di amicizia con gli ultras della Salernitana, in nome anche del Siberiano(ultras granata venuto a mancare proprio negli anni 2000), che poi si sono interrotti con degli scontri principalmente a Salerno. Negli ultimi anni si sono resi protagonisti di vari screzi con gli ultras del Cosenza, anche recentemente con vetri rotti alla fine di Paganese-Cosenza di una settimana a fa ai danni degli ospiti. Altra rivalità sentita è con gli ultras della Cavese. Ultimamente ci siamo resi partecipi di un'iniziativa, " Associazione amici di Genny" creata dal padre, ultras paganese, di questo bambino sfortunato...raccimolando una quantità di soldi importante che servirà per le cure a cui si dovrà apprestare Genny. Il tifo è diviso sia in curva nord che nei distinti( dove è sempre presente il drappo Vecchia Guardia), ma l'intera tifoseria paganese lotta contro la tessera del tifoso non viaggiando. LA NOSTRA STORIA E' IL NOSTRO ORGOGLIO!


Gli anni passano... le lotte, la passione e gli ideali
vengono messi giorno dopo giorno sempre a dura prova...ma sono queste le serate
dove festeggiare prima di tutto noi che ci siamo sempre stati alla faccia di
chi ci vorrebbe morti è una soddisfazione non indifferente. Sono queste le
serate dove ci rendiamo fieri di aver resistito nonostante tutto, nel nome di
chi non può venire...dei nostri fratelli morti e di chi ha scritto veramente la
storia della nostra Juve Stabia. E' principalmente a loro che va il nostro
pensiero in questo giorno storico, lo Stabia compie 110 anni e ovviamente la
Curva Sud non poteva restare con le mani in mano: organizziamo una mangiata in
una serata all'insegna del divertimento, con una buona cena, buona musica, buon
vino,tante birre...e gente " allegra". Questi 110 anni sono tanti e
devono rispecchiare anche la passione della gente...che ci è sempre stata
nonostante dei momenti difficili...ma noi ci siamo stati ogni anno senza
agevolazioni o patti... oltre qualsiasi divieto e restrizione. E' anche per
questo che ci sentiamo figli di questa città e di fieri di rappresentare quella
parte di Castellammare che non molla e resiste per quel che può. Prepariamo una frase per l'occasione(
LA NOSTRA STORIA E' IL NOSTRO ORGOGLIO...foto in basso). La serata dura fino alla tarda notte
dove riusciamo ad entrare nello stadio per festeggiare a modo nostro questa
giornata storica, ma purtroppo dovremo finire abbastanza presto per i nostri
standard perchè il giorno dopo bisogna svegliarsi presto per la trasferta di
Cosenza. Non mancheranno ovviamente cori e applausi per i nostri fratelli che
oggi vorrebbero stare accanto a noi, e a tutti coloro che hanno dimostrato di
tenerci veramente alla nostra maglia(in particolare al nostro presidente
Roberto Fiore). L'obiettivo è andare avanti giorno dopo giorno con la stessa
passione, con la stessa voglia di vivere lo stadio che ci ha contraddistinto in
questi anni,di trasmettere alla gente e ai nostri figli il vero valore di
tifare la squadra della propria città, per portare avanti di generazione in
generazione la passione verso questi colori...ma soprattutto di portare avanti
sempre a testa alta il nome della Sud...per altri 10,100,1000 anni!
AUGURI A CHI HA PERSO LA LIBERTA' PER DIFENDERTI...AUGURI A CHI SI SPACCA IL CULO PER TE...AUGURI A CHI LASCIA TUTTO PER SOSTENERTI....AUGURI A CHI METTE TE PRIMA DI TUTTO...AUGURI A CHI VORREBBE ANCORA SOSTENERTI....AUGURI A CHI HA ONORATO VERAMENTE I NOSTRI COLORI...AUGURI AI NOSTRI ANGELI ULTRAS...AUGURI AI VERI STABIESI...AUGURI A QUELLA CASTELLAMMARE DI STABIA ANCORA VIVA!!
....MA QUALE SERIE A TIFA LA SQUADRA DELLA TUA CITTA'!



UJS ON TOUR


Cosenza-Juve Stabia: 19 MARZO 2017
Nemmeno il tempo di riprendere le energie dopo una serata divertente quanto stancante(...oltre che emozionante), ci ritroviamo verso le 9 per partire alla volta di Cosenza. E' una trasferta che viviamo in maniera particolare visto che proprio oggi lo Stabia gioca nella data della sua nascita, perciò è un giorno di festa e gloria per i nostri colori e per la nostra città. Questa giornata dovrà essere ricordata negli annali del tifo gialloblù e visto come ci siamo preparati appena qualche ora prima...i presupposti ci sono tutti.Certamente stiamo con la mente a ciò che abbiamo passato qualche ora prima della partita, la voglia di festeggiare è ancora tanta e sembra che occasione possa presentarsi per farlo al meglio quando in qualche autogrill abbiamo notato la presenza di tifoserie ferme...ma si è concluso purtroppo con un nulla di fatto( si pensava alla presenza di fiorentini o di monopolitani...ma non erano loro, nonostante era facile "incontrarsi" date le destinazioni). Ci presentiamo a Cosenza in 30 con varie macchine, posizioniamo le solite pezze oltre alla frase in onore dei nostri 110 anni( LA NOSTRA STORIA E' IL NOSTRO ORGOGLIO). Tifiamo costantemente per tutti i 90 minuti, nonostante il caldo di una bella giornata primaverile...e veniamo ripagati con il giusto prezzo vincendo per 4-2, la seconda vittoria del 2017. Di fronte i cosentini in tribuna tifano costantemente e presentano bel materiale. Dopo il 3-0 delle vespe si apprestano a fare cori relativi al mondo ultras...in particolare contro la repressione e la tdt, mentre la curva si presenta molto dispersiva. Complimenti per l'iniziativa " Welcome Refugees" del Cosenza, per cui 500 immigrati erano presenti sugli spalti...i problemi veri dell'Italia sono altri!! Strana indifferenza tra le due tifoserie, applaudiamo i giocatori e torniamo nella nostra Castellammare dopo un viaggio tranquillo. Felici di aver onorato al meglio questa giornata storica, di aver fatto valere anche oggi il nome della Sud...avanti a testa alta fino all'ultima battaglia!
AVANTI VESPE 1907!!
PS: In foto anche la maglia dei 110 anni.
CIAO PASQUALE!
Esattamente due anni fa venne a mancare Pasquale, un ultras storico del Napoli appartenente alla Curva B. La Curva Sud non si dimenticherà mai di lui e delle sua gesta...ultras vecchio stampo che ha portato mentalità non solo nella sua città, ma anche nel mondo ultras. Uno come lui non lo si dimentica affatto, specie per noi che abbiamo avuto modo di conoscerlo...e chi lo conosceva sa quanto rispetto e ammirazione aveva verso la nostra Sud. Chi lo conosceva sa quanto ha dato alla sua città con i fatti, perchè è proprio vero che ultras lo si è dentro...è un qualcosa di più che non puoi spiegare ma vivere 7 giorni su 7. Essere dei ribelli oggi è un reato, è considerato stare dalla parte del torto...ma ci restiamo volentieri ricordando proprio gente come lui...che per essere uno dei tanti di questa categoria ha contribuito a lasciare un marchio di se nella sua città(...e per chi è come noi sa quanto sia importante anche rendersi partecipi nel sociale...perchè una curva rispecchierà sempre il tessuto sociale di una città). C'è veramente poco da dire e tanto da ricordare. Mettere in atto i suoi insegnamenti...per far sì che ci saranno sempre coloro che difendano le proprie mure al di là di tutto....gente giusta in un paese che non ci vuole più.
CIAO PASQUALE LA SUD NON TI DIMENTICA!
OGGI AL MENTI
Juve Stabia-Catanzaro:
26 Marzo 2017
RESISTERE PER NON MORIRE
Ennesima ingiustizia...ennesimo abuso...quasi una routine per noi che giorno
dopo giorno stiamo sempre a far fronte alle incongruenze della giustizia
italiana, che spreca tempo a cercare ogni tipo infrazione degli ultras,
privandoci di qualsiasi forma di libertà,spesso inventando anche accuse
anti-costituzionali,..e lascia liberi il vero male dell'Italia. Restiamo quanto
meno allibiti verso l'ultimo provvedimento ad un ultras del nostro gruppo...8
anni di firma! Nemmeno se fosse uno dei peggiori criminali, preso di mira dato
che non è il primo provvedimento contro di lui, eppure se pensate che ciò serva
a farlo/ci mollare avete sbagliato di grosso...anzi ci saremo ancor più di
prima proprio perchè sappiamo che la nostra presenza vi dà fastidio. Ve la prendete
con noi che non siamo nè dei santi, ma sicuramente nemmeno criminali...pensate
che siamo il male del calcio quando in realtà chi lo sta uccidendo sono coloro
che reprimono senza pensarci due volte,vestiti giacca e cravatta ma con zero
stile(senza dimenticare chi continua a speculare sulla passione dei tifosi
scommettendo e vendendo partite su partite). Ma noi non dimentichiamo nulla,
specie di quelli che convinti della "potenza" della divisa ammazzano
o continuano ad abusare ancora oggi, garantendo solo il disordine...e vengono
sempre coperti in chissà che vile modo. Non facciamo del vittimismo, sia ben
chiaro...raccontiamo solo la realtà, se volete definirla è contro-informazione!. Per vederci morti dovete aspettare
ancora molto, i nostri ideali, il nostro gruppo, il nostro vivere ultras va
oltre qualsiasi ingiustizia. Sempre accanto ai diffidati...resistere per non
morire non è solo uno slogan ma è questione di mentalità. RESISTEREMO TEMPO NEL
TEMPO...E DELLO STABIA NOI SIAMO GLI ULTRAS!


Dopo
la vittoria di Cosenza è tornato un pò di entusiasmo, infatti lo stadio si
presenta con qualche posto in più sia in curva che nelle tribune(purtroppo
ancora chiuso il settore distinti). La Sud comunque si presenta sempre compatta
nello spicchio centrale, i primi cori sono a sostegno dei diffidati...e vengono
fatti veramente bene oggi, chissà perchè. In seguito
ricordiamo Nino e Lelar e accogliamo con cori ostili i circa 30 catanzaresi
giunti a Castellammare. L'entrata in campo è accompagnata dalla consueta
sciarpata con bandiere e bandierine al vento, lo sventolio sarà costante per
tutto il match in particolare dei bandieroni, mentre le bandierine saranno
sventolate solo nel primo tempo. Il tifo si mantiene sempre costante, il volume
è alto e veniamo aiutati inizialmente dal vantaggio lampo delle vespe dopo
appena qualche secondo dall'inizio. Ad ogni modo non demordiamo nemmeno quando
incredibilmente lo Stabia viene recuperato nel primo tempo perdendo 1-2. Il
secondo tempo inizia un pò in calando ma man mano ritorniamo ai ritmi del primo
tempo e talvolta anche di più...buon movimento, cori prolungati e secchi oltre
ai battimani e mani alte...specialmente da noi ultras che man mano
riusciremo a coinvolgere buona parte della Sud. Insulteremo in qualche altra
sporadica occasione i calabresi, ma la goduria più totale arriva negli ultimi
minuti di recupero quando viene assegnato un rigore allo Stabia. 2-2 e la curva
esplode...premiati i soliti noti che sostengono a prescindere dall'andamento in
campo. Applausi a fine match ai calciatori, meritati perchè hanno letteralmente
onorato i nostri colori oggi,oltre i loro limiti tecnici(...che sinceramente
poco ci importa). Ora testa al derby con la Casertana...tutti al Menti la Juve
Stabia ha bisogno di noi!
LIBERTA' PER GLI ULTRAS!!..THE
MAJOR RESISTI!
Capitolo ospiti: presenti una trentina con la
frase " FINO ALL'ULTIMO RESPIRO" . Si posizionano al centro del
settore e tifano con delle pause, spesso mani alte e bandierine coi loro colori
sociali al vento ma sporadicamente li sentiamo.
TIFOSERIA OSPITE
Trent'anni fa nascevano gli Ultras Catanzaro. Un gruppo che ha fatto la storia del movimento ultras nazionale, rispettato e considerato nella giusta dimensione. La "Massimo Capraro" e il suo stile britannico imbevuto di calore mediterraneo, nel segno di una tradizione che non vuole morire. Da un antico adesivo: "la città arde: è una passione che ti travolge. Lo sento per strada, si insinua tra i miei passi. E' nell'aria. E' dovunque. E' nelle cose che dico e che faccio. E' un solo grande nome: ... Catanzaro!". Nel 1989 comparve sui gradoni della Capraro (allora denominata ancora Curva Ovest) un foglio ciclostilato, autoproduzione old style d.o.c., intitolato "Mentalità UC". Sulla fanzine degli Ultras Catanzaro si parlava sì della vita interna del club, delle vicissitudini societarie, delle prestazioni della squadra, delle trasferte e delle coreografie ma non solo. Si parla di un'epoca dove la mentalità ultras non era ancora soggetta alle dure repressioni di oggi, con gente che non si metteva in bocca la parola ultras da farlo sapere a tutto il mondo. Gli UC'73( chiamati anche così gli Ultras Catanzaro) già a quei tempi sostenevano che per combattere e andare avanti c'erano bisogni di leggi da emanare in curva anche ai più giovani: RISPETTO,COERENZA,FEDE INDOMITA,ABNEGAZIONE E LEALTA'. Ciò porterà al gruppo calabrese ad avere stima e rispetto di molti gruppi ultras. Il tifo è all'inglese, con drappi e due aste, e la nascita di questo gruppo risale al 1973(come avrete potuto capire prima dalla sigla "UC'73"). E' uno dei gruppi storici del movimento ultras italiano,hanno esposto in passato qualche pezza con croci celtiche, e sono collocati allle tifoserie di destra. Accanto agli UC sono nati in questi anni anche altri gruppi come i Wild Eagles, le SAG (Squadre d'Azione Giallorossa), la Generazione, gli Avulsi, il Tipsy Group, il cui motto era "we drink your beer, we fuck your womens", gli Incoscienti, gli Exalters, la Brigata, il Gruppo Stadio, i Maestri Tessitori, i Mods Rule, i West Gate Soccer Fan e i Teski. Un altro gruppo attivo oggi è " George Best Group". Il tifo catanzarese è in curva ovest, nella " Massimo Capraro", tesserati perciò presenti in ogni trasferta. Ultimamente hanno subito 19 daspo per un'aggressione ai calciatori dopo Melfi-Catanzaro dell'11 marzo, mentre sempre recentemente si sono scontrati con gli ultras tarantini a Taranto il 25 febbraio.Con noi c'è stato sia ultimamente, sia qualche anno fa, degli episodi di tensione. La loro rivalità più sentita è con gli ultras del Cosenza e del Crotone(derby calabrese), poi altre rivalità sono con gli ultras del: Catania, Casertana,Perugia,Taranto,Arezzo,Acireale, Andria,Messina e Juve Stabia.
LA NOSTRA VILLA...AMIAMOLA E RISPETTIAMOLA!

Questa è una parte di villa che è stata riaperta lo scorso sabato 25 Marzo. Certamente non era il massimo da ottenere visto che a due anni dalla sua chiusura ci si aspettava di più, sicuramente non era un privilegio di C.Mare renderla più bella di prima visti gli altri problemi da risolvere( ci viene in mente prima di tutto le Terme e la Fincantieri) ma ormai sappiamo quali sono stati i problemi durante i lavori ma abbiamo notato che in questi ultimi mesi sono stati fatti molti miglioramenti e i risultati si sono visti....perchè questa prima gran parte di villa è quanto meno AFFASCINANTE(dalla serie " volere è potere"). E' proprio per questo che il nostro invito a tutti è di rispettarla come minimo, ricordatevi che questi sordi spesi sono nostri, ma al di là di questo parliamo di un senso d'appartenenza viscerale...noi amiamo Castellammare e non pensiamo minimanente di danneggiarla! Fate lo stesso anche voi che vi ritenete STABIESI come noi. Pensateci due volte prima di sporcare la villa o qualsiasi altra zona di C.Mare perchè è un bene nostro, è un patrimonio nostro, è la CASA NOSTRA e dobbiamo dimostrare che meritiamo molto di più. Perciò meno critiche e più fatti, sabato abbiamo scoperto l'ennesima(...nuova) bellezza di Castellammare...ma ora bisogna completarla e iniziare subito a far risvegliare Castellammare pensando principalmente ai nostri beni primari, Terme e Fincantieri. Saremo dei folli, avremo dei pensieri utopici, ma noi ci crediamo ancora...
AVANTI STABIESI!!
CURVA SUD 1907!