SFIDA DEL " MENTI "

JUVE STABIA-VIBONESE: 2 Ottobre 2016
SU QUEI GRADONI SEMPRE PRESENTI...!!
Dopo il pareggio contro il Fondi, non abbiamo assoluta intenzione di sentire chi critica l'allenatore o la squadra, né tanto meno di darli retta. Dato che siamo gli ultras della Juve Stabia, a noi spetta pensare ad altre tematiche che vanno più vicine al nostro modo di vivere lo stadio. Si sa quanto la repressione ha spinto gli ultras, e non solo, fuori dagli stadi, per non parlare di come la tessera del tifoso ha avuto il suo effetto...ed è proprio di questo che vogliamo parlare. Perché oggi come oggi è chiaro a tutti che è stata creata principalmente per creare fratture all'interno del tifo organizzato di ogni curva, di conseguenza gli ultras abbandonano gli stadi e ovviamente chi intasca i soldi deve trovare un altro modo per poter guadagnare e da qui arriviamo al discorso del calcio-divano e delle pay-tv. Purtroppo in Italia, vuoi per chi si è guardato il proprio orticello, vuoi per una mancanza alla base di lotta vera e propria del nostro movimento, man mano ci si è abbassati a questo assurdo provvedimento, anche le più grandi tifoserie, vedi la Curva A del Napoli(giusto per fare un esempio). La tessera è stata anche una questione di business, considerando che per farla bisogna pagare...come pure per andare in trasferta il costo è sempre elevato(almeno per quanto riguarda le categorie dalla serie C all'insù...molto più rispetto allo spettacolo che ci viene offerto). Abbiamo pagato anche noi sulla nostra pelle pagare un biglietto per un'intera partita per poi vedere solo un secondo tempo, per non parlare delle partite truccate dove una minoranza paga mentre la restante parte ritorna di nuovo in campo...mentre c'è chi per molto meno subisce denunce, diffide e multe pesanti; dulcis in fundo...la tdt nega la libertà di ogni tifoso a poter tifare come gli pare.

E' stata presentata come la " tessera per portare la gente allo stadio",oltre ad essere l'unico metodo per andare in trasferta. Dopo un po' di anni abbiamo capito che i risultati sono stati zero, almeno per come l'avevano presentata, perché infatti secondo noi il loro intento è stato raggiunto alla perfezione:meno pubblico allo stadio, più tifosi davanti alla tv, meno problemi per quanto riguarda le trasferte più " calde " e quindi minori responsabilità. Ci devono ancora spiegare perché nella tdt è incluso l'articolo 9, oltre all'assurdità di dover chiedere l'autorizzazione per esporre qualsiasi tipo di striscione...stesso discorso anche per quanto riguarda torce e fumogeni,che mai hanno fatto del male all'interno di una stessa tifoseria. Purtroppo la repressione sta colpendo tutti, anche noi, con dei provvedimenti che hanno dell'assurdo e spesso per essere scagionati dobbiamo aspettare 1 o 2 anni...con la diffida addosso! Dopo tanti anni di riflessione, siamo sempre contro l'articolo 9 e la tessera del tifoso, rispettando però chi se l'è fatta e chi no degli altri gruppi ultras. Sarà un discorso che anche nelle prossime partite potremmo riprendere. Per quanto riguarda la partita, lo Stabia vince 2-0, con la Sud che offre un tifo costante e caloroso...un pò meno nel secondo tempo. Tutto ciò sempre nel nome di chi non può venire e di chi non c'è più.Di fronte nessun ultras della Vibonese...è sempre demoralizzante vedere il settore ospiti vuoto, a prescindere da chi si affronta. Nonostante questa assurda repressione, sempre presenti su quei gradoni...
VOLETE LA NOSTRA ASSENZA...INSISTEREMO CON LA NOSTRA PRESENZA!
AVANTI STABIA 1907!!

                                                             TIFOSERIA OSPITE
La tifoseria organizzata, nel corso degli anni, è stata composta da cinque gruppi ultras che hanno occupato la curva est dello stadio Luigi Razza. Il principale furono gli Ultras Vibonese 1995 Original Fans, non più presenti in curva ma sempre attivi nel sociale.Altri gruppi furono gli Irriducibili 2001,gli Ultras Lions 2009,la cui pezza viene ancora apposta in curva,gli Old Fanse la Vecchia Guardia.In passato gli ultras di Vibo hanno avuto arresti,diffide e daspo per violenti scontri con opposte fazioni. Il 22 aprile 2001, in occasione del match esterno contro il Paternò, oltre mille vibonesi attraversarono lo stretto.Il primo giugno 2003, causa squalifica del Luigi Razza, la Vibonese dovette spostarsi al Granillo di Reggio per disputare la partita contro il Lentini, decisiva ai fini della salvezza.Gli ipponici per l'occasione furono spinti da oltre quattromila tifosi che raggiunsero la città dello stretto.Ad oggi, i gruppi organizzati al seguito della Vibonese sono la Vecchia Guardia,collocata in curva est,e i Supporter,gruppo più numeroso, formato da giovani tifosi, che seguiva le partite dalla tribuna fino al 2016 per poi spostarsi in curva est.
Ps: nessuna foto dei tifosi ipponici a C.Mare dato che, come detto prima, non si sono presentati al Menti. 

STABIESI ON TOUR!

REGGINA-JUVE STABIA: 9 Ottobre 2016
.....ENNESIMA BUGIA!!....
Abbiamo esposto questo striscione per mostrare il nostro dissenso, la nostra rabbia,per l'esito delle perizie riguardanti il caso Stefano Cucchi: la prima stabiliva morte improvvisa per motivi di epilessia di cui soffriva da tempo, e la seconda, ovviamente poco considerata, delle sue condizioni fisiche dopo il pestaggio avvenuto in seguito al suo arresto. Ovviamente si devono chiarire le dinamiche: Stefano Cucchi fu arrestato per detenzione di droga il 15 ottobre del 2009. Al momento dell'arresto, lui pesava 43 chili, ma la situazione cambia dopo il pestaggio dei poliziotti nei suoi confronti: tanti lividi e difficoltà a camminare e parlare. Il giudice decide comunque di mantenerlo in carcere mentre la sua condizione peggiora sempre più portandolo alla morte il 22 ottobre, con addirittura un peso di soli 37 chili,più molteplici lesioni e fratture in varie parti del corpo.
Da quel momento Ilaria Cucchi è decisa nel portare avanti le sue tesi, d'altronde le verità...perché è alla luce del sole che niente può giustificare una feroce aggressione fisica, specie da chi dovrebbe garantire l'ordine. Intanto medici ingiustamente sotto accusa e i poliziotti aggressori vengono assolti nel processo del 4 ottobre 2016, gli stessi che hanno il coraggio di pretendere delle scuse. Siamo vicini alla famiglia Cucchi. Per noi non è nuova la polizia ad abusi del genere, dimostrando come in Italia ci siano due pesi, due misure e chi comanda ha il potere di dire bugie ed essere protetto dallo Stato.
Stando alle vicende di campo, ci facciamo valere sugli spalti ma purtroppo le vespe perdono 1-0, ma non bisogna abbattersi perché la prossima settimana arriva il Foggia, partita che la vivremo sicuramente in maniera diversa rispetto ad altre.
LET'S GO WASPS...GIUSTIZIA VERA PER LE VITTIME DELLO STATO!!

...TRA LE MURA DEL " MENTI "!

JUVE STABIA-FOGGIA: 16 Ottobre 2016
AVANTI ULTRAS!
Quando lo Stabia va in campo, specie se nelle proprie mura amiche, noi ultras diamo tutto per far sì che il Menti diventi un fortino...ma vorremmo delineare alcune cose che non ci sono piaciute in queste prime partite da parte del pubblico che viene in curva. Pretendiamo che i telefoni non vengano presi durante la partita...è odioso vedere persone che invece di incitare stanno col telefono in mano. Durante la partita pensiamo che si debba solo incitare a gran voce senza mai fermarsi, perchè dobbiamo far tremare le gambe ai giocatori avversari, far capire di fronte a che piazza si sta giocando, far capire il nostro vero valore... perciò vogliamo un tifo incondizionato senza dare critiche affrettate almeno nei 90 minuti. Inoltre il pubblico deve seguire il nostro direttivo, senza prendere iniziative personali...perché ci deve essere rispetto verso chi si fa in quattro 7 giorni su 7 per portare avanti mentalità e ideali della nostra curva, anche perché non abbiamo voglia di fare figure di merda per via di occasionali. C'è bisogno di una curva cattiva che spinga i " nostri " undici in campo a onorare la maglia ultra centenaria che indossano: la maglia "12"che ci hanno dato non è stata data tanto per....e dobbiamo dimostrare di meritarla. Noi a loro chiediamo sempre il massimo impegno, sia in campo che fuori, perché vogliamo avere prima uomini e poi calciatori. Non vogliamo più vedere gente sorridente, che addirittura si fa le foto...bisogna tener presente che dobbiamo essere un tutt'uno, tutti incazzati, tutti per lo stesso obiettivo...portare le vespe alla vittoria e, soprattutto nel caso di oggi, far capire al nemico che a Castellammare non si comanda. E' importante onorare questa partita al meglio anche per il nostro fratello Nino, che l'8 ottobre avrebbe compiuto il compleanno...il nostro primo pensiero è proprio per lui, perchè lui vive ancora in noi. La Sud gli ha dedicato uno striscione in settimana, che potrete vedere sotto.

Per quanto riguada la partita...la curva si presenta piena, o quanto meno più della metà dà un bel colpo d'occhio...come d'altronde tutto lo stadio per questo big-match. Iniziamo con i primi cori per i diffidati e per gli ultras caduti, per poi beccare i foggiani con dei cori ostili(entreranno gli ultras circa 10 minuti dopo l'inizio del match, per nostra sfortuna...). All'entrata in campo delle squadre accendiamo torce e fotoflash, oltre a vari coriandoli buttati verso il campo e le varie bandiere in tutte le zone del tifo attivo della curva che creeranno un buon effetto pirotecnico e scenografico. Il tifo è costante, con buona intensità per la maggior parte del tempo eccetto piccole imperfezioni, ma diamo il giusto apporto alla squadra con cori prolungati che prendono il sopravvento, vari battimani più i vari cori di sfottò nei confronti dei circa 100-150 foggiani. Lo Stabia vince 4-1 facendoci assolutamente GODERE, festeggiamo coi giocatori e aspettiamo un pò dentro lo stadio per salutare al meglio i nostri nemici.
ORA E PER SEMPRE...AVANTI ULTRAS...NINO VIVE!!

Capitolo ospiti: come detto prima presenziano in circa 100-150, accendono alla loro entrata dei fotoflash, ma lo faranno spesso anche durante la partita. Sono compatti dietro il loro striscione al centro del settore, sembrano che rispondano ai nostri cori di sfottò ma sinceramente non li sentiamo mai. 

                                                               TIFOSERIA OSPITE:
Il movimento ultras a Foggia è stato sempre caratterizzato dalla nascita e scioglimento di molti gruppi che presenziano oggi principalmente in Curva Sud e Curva Nord. I principali gruppi storici sono RegimeRossoNero, Original Fans, Strakaos, Skizzato, Ultras 1980 e i Fedelissimi del Borgo, che si affiancano ad Indomabili. L'anno del 2002 è segnato dai 76 diffidati di Frosinone mentre nel 2004 scontri a Foggia coi Napoletani, con la rivalsa napoletana in casa propria. Il 2005-2006 è un'altra stagione all'insegna degli incidenti, i più particolari con gli Stabiesi allo Zaccheria, con gli ultras del Taranto e anche nel ritorno a Castellammare. Con l'avvento della tessera del tifoso, i gruppi della sud e della nord decidono di non tesserarsi. Il RegimeRossoNero nel 2013 si scioglie definitivamente e nel 2014, precisamente il 20 dicembre,gli ultras foggiani in occasione del derby col Barletta sono artefici di scontri contro la polizia prima e dopo il match, cercando in campo più volte il contatto coi barlettani. Dopo i play-off persi contro il Pisa il 12 giugno 2016, i gruppi della Sud decidono di tesserarsi eccetto gli Indomabili che decidono di andare in gradinata; successivamente saranno accolti in Curva Nord dove continuano la loro lotta. I tifosi foggiani hanno rapporti di amicizia con gli ultras del
Licata, del Latina, Gela, Monza, Matera e Grenoble Foot 38 . Nel 2008 e 2009 si sciolgono i gemellaggi con i cagliariani e beneventani. Le rivalità particolari sono con: Napoli, Taranto, Bari, Salernitana, Avellino, Pescara; Juve Stabia, Frosinone, Cavese, Casertana, Lazio, Benevento, Nocerina. In generale gli ultras foggiani odiano le tifoserie campane. Siamo sempre entrati a Foggia in questi ultimi due anni senza tessera, a modo nostro, nonostante loro ci considerano tesserati! Loro non pervenuti a Castellammare nei due incontri della stagione 2014-2015 e 2015-2016 per motivi legati alla tessera, oltre al divieto della scorsa stagione(da ricordare la frase goliardica fatta da noi apparso proprio l'anno scorso contro di loro " NOI FIGLI DEL VESUVIO...VOI FIGLI DI LUXURIA")

...ON TOUR?!?!..NO AT HOME!

PAGANESE-JUVE STABIA: 23 Ottobre 2016
                                  ASSURDA REPRESSIONE...!!
Striscione esposto per esporre il nostro disappunto per questo assurdo provvedimento delle istituzioni. Ci raduniamo per vedere la partita allo stadio, divertendoci alla faccia di chi ci vorrebbe a casa! La vittoria delle vespe comporta il festeggiamento con la squadra, come consueto per ogni derby, al Viale Europa.
Ps: la Sud presenzia in settimana durante gli allenamenti per dare la carica giusta alle vespe. Non in secondo piano il divieto di trasferta a Foggia per la coppa Italia di mercoledì 19.
...MAI COME VOLETE VOI!
ASSURDA REPRESSIONE CHE CI NEGA LA PASSIONE...!!

LA BATTAGLIA DI OGGI...TRA LE MURA AMICHE

JUVE STABIA-COSENZA: 30 Ottobre 2016
AFFINCHE' NON ACCADA PIU'...!!
La sfida di oggi è segnata da vari avvenimenti importanti: nel ricordo di Skrondo,che noi ultras stabiesi portiamo sempre nel cuore...per lo striscione contro la reclusione per mancata firma e per la vicinanza alle popolazioni colpite di nuovo dal sisma nel Centro Italia. Noi abbiamo accolto l'iniziativa della Curva Nord di Ancona,firmando la petizione innescata su internet. Questa iniziativa è nata perché un ultras anconetano ha subito questa assurda condanna di reclusione solo per due mancate firme nel periodo del DASPO, una di queste era per andare a seguire una squadra di terza categoria di cui lui stesso è presidente; come dicevamo nella partita con la Vibonese,l'obiettivo delle istituzioni è di portare più gente possibile fuori dagli stadi, che siano ultras o meno. Oggi la repressione è sperimentata negli stadi per essere in futuro portata nelle piazze di ogni città. A chiunque può succedere ciò che è successo ad Alessio, l'ultras dell'Ancona, perciò invitiamo a firmare la petizione che è presente anche nella nostra pagina Curva Sud Stabiesi. Potranno reprimerci, ma gli ultras non moriranno mai e il nostro odio verso loro aumenta sempre di giorno in giorno. 

Oggi la Sud si mostra con un bel colpo d'occhio, durante la partita sarà continuo lo sventolio di bandiere. Il tifo come sempre sarà costante con mani alte,vari battimani più i cori per i diffidati e i nostri fratelli che non ci sono più.Nel secondo tempo sull'1-0, maturato nel primo tempo...rimane solo lo zoccolo duro del tifo stabiese a tifare. Purtroppo alcune volte si alza l'intensità solo in certe azioni della partita; da rivedere per le prossime gare perché è fondamentale che tutta la Sud,specie nei momenti difficili,debba spingere la squadra come fatto in queste prime gare...non solo se c'è la punizione o il calcio d'angolo. Da sottolineare l'accensione di una torcia e alcuni cori di sfottò verso i cosentini. Lo Stabia vince 2-0 festeggiando sotto la Sud e si porta, almeno per una sera, prima in classifica! Lo spettacolo però prosegue nella nostra sede dove sfoggiamo tutto il nostro repertorio di goliardia e materiale pirotecnico.

Capitolo ospiti: sono presenti una cinquantina di cosentini di cui una parte entra dopo l'inizio del match. Il loro tifo è con molte pause e sembra che rispondano ai nostri cori di sfottò. In alcune fasi del match li sentiamo ma nel secondo tempo soprattutto negli ultimi 15 minuti restano inspiegabilmente in silenzio. Anche loro espongono lo striscione contro la reclusione e ci applaudono quando noi esponiamo il nostro...oltre la rivalità...gesto da applausi!

NOI ODIAMO CHI CI REPRIME!!...SEMPRE ACCANTO AI DIFFIDATI..LET'S GO WASPS!

PS: Nuovo drappo " Diffidati con noi" , sfondo blu e scrittura gialla, ovviamente sempre fatto a mano.

                                                                         OGGI IN CURVA FERROVIA:
Il tifo organizzato a Cosenza nasce con il gruppo Commando Ultrà Prima Linea, fondato nel 1978. Attivo fino al 1999 fu il gruppo dei Nuclei Sconvolti nato nel 1983, il più rappresentativo di sempre del tifo silano. Il gruppo attivo e solidale nel sociale organizzò i primi due raduni ultras in Italia nel 1985 a Cosenza città, a cui parteciparono tifosi provenienti da Roma, Napoli e Genova e nel 1986 a Tortora in provincia di Cosenza raccogliendo per la prima volta nella storia le tifoserie più importanti d'Italia. I raduni furono organizzati con lo scopo di ricercare il dialogo tra le curve, anticipando di un po' di anni gli incontri tra le diverse realtà italiane nati per la necessità di confrontarsi su molti argomenti di interesse comune.La torcida rossoblu è stata una delle prime tifoserie italiane a dotarsi di una voce ufficiale, lo storico "Tam Tam e segnali di fumo" che fece il suo esordio il 13 maggio 1988 alla vigilia della trasferta di Salerno nel campionato che decretò la promozione in Serie B. Oggi sono dotati invece della fanzine a nome " Voce Ribelle" fatta dal gruppo della Tribuna A " Anni Ottanta". Importanti scontri sono stati con gli ultras del Catanzaro dagli anni '80 in poi. Sono stati vari i gruppi ultras nati e presenti ancora nel tifo cosentino: quelli non aderenti alla tessera del tifoso sono presenti in Tribuna A. Questa decisione è stata presa anche per sensibilizzare le istituzioni al fine di eliminare le barriere architettoniche che impediscono l'accesso agli invalidi in Curva Sud, oltre a negare la libertà di tifare. I gruppi appartenenti alla tessera del tifoso sono in curva Sud che viaggiano normalmente. Gli ultras cosentini sono gemellati con quelli della Casertana, Ancona e Venezia e hanno rapporti di amicizia con quelli di Atalanta, Genoa, Campobasso e Casarano. Finì nel 2011 il gemellaggio coi nocerini. Le principali rivalità sono con Catanzaro, Reggina, Lecce, Siena, Salernitana, Verona e Pescara. Rivalità minori sono con: Bari, Sampdoria, Brescia, Messina, Siracusa, Juve Stabia, Barletta, Cagliari, Foggia, Nola e Lucchese.

Let's go Wasps!
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia